3 / 6 ottobre 2024
Si conclude il 62° premio regionale sardo, rivolto ai soggetti della produzione isolana, organizzato dal circolo ippico Grighine ASD e sotto l’egida del Masaf.
CLASSIFICA ANGLO ARABO
Classifica Combinata – A.A.
Con 233,74 punti, la campionessa sarda Anglo Araba è FLY MAGIC AA, femmina saura (2021) Anglo Araba (III^ sez.) da Rubacuori Baio (ITA) e Ispanica Baia da Hours After (USA), presentata da Francesco Arca e allevata da GAVINO PIU di Bonorva, risultata prima nella classifica finale che ha tenuto conto di prova morfo-attitudinale (quinto posto), di obbedienza e andature (secondo posto) e del salto in libertà (secondo posto).
Nella classifica finale Anglo Araba seguono FIONA BELLA AA, femmina grigia (2021) Anglo Araba (II^ sez.) da Vasnupied de Jonkiere (FRA) e Ideosella (ITA) da Rheingold de Luyne (FRA), allevata da NANNI FRESSURA, presentata sempre da Francesco Arca e terzo classificato FUEGO CALLIENTE AA, Maschio baio (2021) Anglo Arabo (III^ sez.) da Austin (DEU) e Tecnica (ITA) da Fandzi de St Paul (FRA), allevata da SEBASTIANO DESSI’ e presentata dal figlio Marco Dessì.
Finale Salto in Libertà – Anglo Arabo
Il salto in libertà è stato vinto per gli Anglo Arabi da FIONA BELLA AA, femmina grigia (2021) Anglo Araba (II^ sez.) da Vasnupied de Jonkiere (FRA) e Ideosella (ITA) da Rheingold de Luyne (FRA), allevata da NANNI FRESSURA, presentata sempre da Francesco Arca .
Obbedienza e Andature – Anglo Arabo
Fra gli Anglo Arabi di tre anni, successo nella prova di obbedienza ed andature per FANTASTICA METEORA AA, (III^ sez.) femmina saura (2021) da Ksar Sitte (BEL) e Quinta Meteora (ITA) da Quadretto (ITA), allevata da MARIA FRANCA BUESCA e presentata da Marco Dessì che ha acquisito il punteggio più alto in assoluto.
Morfo-Attitudinale Anglo Arabo
Per quanto riguarda la prova morfo-attitudinale vince nelle femmine l’Anglo Araba (III^ sez.) FLORIDA BELLA AA, baia (2021) da Quinoto Bois Margot (FRA) e Piccola Pepita (ITA) da Piradin (FRA), allevata da ANTONIO RAIMONDO GALLERI e presentata da Bachisio Galleri. Nella stessa prova ma riservata ai puledri di tre anni maschi, conquista il primo posto FABER GREY AA, (III^ sez.) grigio (2021) da Top Secret (FRA) e E’ BELLA (ITA) da Clavelito (FRA), allevato da ANTONELLA SALARIS e presentato da Luca Riccardi.
Morfo-Attitudinale Femmine – Anglo Arabo
Morfo-Attitudinale Maschi – Anglo Arabo
Questi puledri Anglo Arabi, testimoniano che l’allevamento del cavallo Anglo Arabo merita di essere supportato.
CLASSIFICA SELLA ITALIANO
Classifica Combinata S.I.
Con 233,67 punti, la campionessa sarda Sella Italiana è FEBEL Femmina \ SEIT \ BAIO \ 2021 – L’ARC DE TRIOMPHE (DEU) / LAICKE (ITA) / ALLORO (FRA) [All. ANGELA CAREDDU] presentata da Francesco Arca,
Finale Salto in Libertà – Sella Italiano
Morfo-Attitudinale Femmine – Sella Italiano
Morfo-Attitudinale Maschi – Sella Italiano
Obbedienza e Andature – Sella Italiano
Un grazie per il successo della manifestazione lo si deve agli addestratori, presentatori, allevatori, proprietari ed a tutti gli addetti del comparto coinvolti in questo evento.