ASTA – 25 GENNAIO 2020 – TANCA REGIA DI ABBASANTA

Vendita numero 27 puledri, suddivisi in 27 lotti.

cavalli all'ippodromo

L’AGRIS Sardegna – Servizio Ricerca le Produzioni Equine e Riproduzione – pone in vendita mediante il sistema del pubblico banditore, nel rispetto di quanto stabilito dal R.D. 23.05.1924 n. 827, in particolare dall’articolo 79, numero 27 puledri, suddivisi in 27 lotti, di caratteristiche, età, razza come indicato nell’allegato sub A) al presente Regolamento, e relativi prezzi base.

Può partecipare chiunque abbia interesse, persone fisiche e per persone giuridiche, per le quali non sussista alcuna causa che comporti il divieto di contrarre con la Pubblica Amministrazione e, in particolare, di non aver riportato condanne penali per reati contro la Pubblica Amministrazione e/o contro gli animali e/o il patrimonio pubblico.

L’Agenzia Agris Sardegna organizza per il 25 prossimo venturo la vendita all’asta dei puledri ottenuti dalle proprie attività sperimentali.

L’attività dei Servizi Ippici dell’Agenzia Agris si apre nel 2020 con l’organizzazione dell’Asta selezionata puledri che si terrà negli impianti sportivi di Tanca Regia (Abbasanta) il prossimo 25 gennaio alle ore 9,30.
I prodotti in vendita provengono dall’attività di mantenimento, da parte dell’Agris, dei nuclei di tutela delle linee genetiche delle varie razze presenti nell’allevamento regionale, il cui scopo principale è la salvaguardia delle stesse e la loro sistematica reintroduzione nell’allevamento regionale.
Tale attività riguarda prevalentemente il mantenimento di alcune importanti linee femminili, ma anche la realizzazione d’incroci sperimentali che, l’allevamento privato, in qualche modo obbligato a seguire gli orientamenti commerciali e le logiche della programmazione dell’attività sportiva e delle corse, spesso non è incline a perseguire. In tal senso le periodiche aste per la vendita delle produzioni dell’allevamento s’inseriscono anche nel contesto della compartecipazione pubblico privata alla valorizzazione delle produzioni e della genetica dell’allevamento della Sardegna con particolare riguardo ed attenzione allo sviluppo complessivo del comparto ippico.
Contestualmente si coglierà l’occasione per presentare alcuni dei nuovi stalloni che saranno in attività nella prossima campagna riproduttiva presso le strutture dell’Agenzia.

Il banditore d’asta sarà la voce storica del galoppo sardo Tore Budroni, mentre ad occuparsi dell’informazione social e online sarà il Blog Sardo Spoonriver.biz, che vi aggiornerà a breve con l’elenco dei libretti di tutti i soggetti che verranno presentati alle aste, in più seguiranno ulteriori informazioni sulle stesse aste e i puledri che verranno battuti.

Documenti correlati
Regolamento+Elenco Puledri