Assemblea Generale della CIAA

Assemblea Generale della CIAA

Siviglia 3 Ottobre 2023

Si è svolta in Spagna a Siviglia l’Assemblea Generale della CIAA, Confederation Internazionale de l’Anglo Arabe, per discutere i diversi punti riportati all’ordine del giorno.

I responsabili della AECCAA, Associacion Espagnola Criadores Caballos Anglo Arabe, hanno ritenuto opportuno organizzare l’Assemblea in concomitanza di un importante evento quale la XIII edizione della Grande Settimana del Cavallo Anglo Arabo che si svolge proprio in questi giorni nella città. La manifestazione suscita grande interesse anche per il  risalto attribuito da tutti i media. Nello stesso contesto si è tenuto un corso di aggiornamento relativo alla valutazione del modello e andature ed il salto in libertà che ha riscontrato molto apprezzamento per il livello professionale dei docenti incaricati.

La sede dove si è svolta l’assemblea è il prestigioso Real Circulo de labradores y proprietarios che fu istituito nel 1859 allo scopo di migliorare le tecniche produttive nell’agricoltura e per la creazione di una Cassa di Credito dedicata ai soci.

Il presidente della CIAA Alain James ha avviato e coordinato i lavori dell’Assemblea. L’ANACAAD unitamente all’AGRIS e al MASAF aveva già depositato una proposta tecnica che è stata presentata dal Segretario Generale della CIAA Raffaele Cherchi. La proposta fortemente condivisa da tutta la delegazione italiana è relativa al regolamento seguirà l’iter previsto per l’approvazione con il primo step di discussione  presso la Commissione Stud Book. Nella stessa commissione verrà valutata una differente proposta presentata dalla delegazione francese.

Il presidente Stefano Ferranti e il Consigliere Angelo Lai  dell’ANACAAD ringraziano i  rappresentanti della AECCAA, precisamente il presidente Francisco Gavino Carabantes e il direttore Josè Maria Parias. La gentile disponibilità dei padroni di casa ha favorito, dopo l’Assemblea, scambi di informazioni e pareri utili per l’individuazione delle strategie al fine del raggiungimento degli obiettivi in favore del cavallo Anglo Arabo.


Annuncio Pubblicitario