FEI World Championships 2022 Eventing ROMA PRATONI DEL VIVARO 15 – 25 settembre

Quattro cavalli Anglo Arabi saranno tra i protagonisti di questo evento a Roma che dopo 24 anni torna ad essere “Caput Mundi” degli sport equestri con l’organizzazione di FEI World Equestrian Championships di concorso completo e attacchi.

Chi sono questi performers AA:

  • Vassily de Lassos che con il suo cavaliere Andrew Hoy gareggia per l’Australia. Questo sauro di 13 anni, figlio di Jaguar Mail x Jalienny, già cavallo dell’anno nel 2021 e cavallo del mese nel 2022, continua ad essere il cardine della razza anglo-araba nel panorama degli eventi mondiali.
  • Vermiculus che con la sua amazzone Lauren Nicholson gareggia per gli USA. Questo castrone Anglo Arabo del 2007 è stato recentemente selezionato per rappresentare il Land Rover US Eventing Team al FEI Eventing World Championship 2022 a Pratoni del Vivaro, in Italia. Vermiculus, AA di I sezione, è figlio dell’arabo Serazim x Be My Native puro sangue inglese.
  • Taraje CP 21.10 che con il suo cavaliere Carlos Diaz Fernandez gareggia per la Spagna. Taraje CP 21.10, attuale campione di Spagna con Carlos Díaz, è un giovane figlio di Eole des Orcets e Gazelle des Gats (x Conte Ivor) allevati da Camppeagro.
  • Alertamalib’or che con il suo cavaliere Astier Nicolas gareggia per i colori Francesi. Questo castrone baio di 12 anni, figlio di Yarlands Summer Song (SHBGB) x Prince Ig’Or (AA), è nato nelle strutture di Marie Christine De Laurière, amazzone e allenatrice assidua della Grande Settimana Anglo-Araba di Siviglia, dove ha partecipato più volte come giudice e relatrice in conferenze e convegni. Il suo cavaliere Astier Nicolas, doppia medaglia olimpica e medaglia europea, è riconosciuto come amante della razza anglo-araba, infatti prepara Alertamalib’Or da quando era un puledro e con lui ha vinto la medaglia d’oro ai Mondiali dei cavalli Giovani di sette anni a Lion d’Angers (2017).

Si evidenzia un solo cavallo nato in Italia tra i partecipanti a questo mondiale e si tratta di Uter sotto la sella del cavaliere Marco Cappai. Questo Sella Italiano di 13 anni è figlio di Caster di Villa Francesca x Lubumbashi.


Annuncio Pubblicitario