L’ANACAAD PRESENTE ALLA FIERACAVALLI DI VERONA

L’ANACAAD PRESENTE ALLA FIERACAVALLI DI VERONA

L’Associazione Italiana Allevatori Anglo Arabo è stata presente anche quest’anno a Fieracavalli di Verona, l’appuntamento più importante dal punto di vista tecnico ed espositivo per l’allevamento equino italiano, in un’edizione che seppur limitata nel rispetto delle disposizioni da adottare per il contenimento della diffusione del Covid-19 è stata completa per il settore allevatoriale che ci compete.

La partecipazione dell’ANACAAD e degli allevatori che hanno dato la loro disponibilità alla trasferta rappresenta la volontà di sostenere la ripresa degli eventi fieristici di grande tradizione, come è appunto la “Fieracavalli ” veronese.

L’ANACAAD è stata presente solo nella prima parte della manifestazione. Gli organizzatori di Veronafiere hanno previsto anche un secondo momento espositivo per la “Fieracavalli “, nel fine settimana successivo, da venerdì 12 a domenica 14 novembre 2021.

Per l’Associazione di razza Anglo Arabo  – afferma il Presidente dell’ANACAAD, Stefano Ferranti – la partecipazione a Verona è un segnale particolarmente importante, in quanto si è assistito alle presentazioni attitudinali dei finalisti Anglo Arabi e derivati ed all’ottimo lavoro svolto dagli allevatori ed ai loro preparatori. Questa trasferta a Verona fieracavalli insieme alle tappe/rassegne già svoltasi ed ai risultati di prestigio di carattere nazionale ed internazionale dei nostri cavalli, aiutano alla conservazione ed alla valorizzazione della razza AA.

L’ANACAAD, in occasione di fiera cavalli, ha partecipato anche all’assemblea generale della CIAA, Confederazione Internazionale dell’Anglo Arabo, insieme agli altri Stati membri della CIAA, MIPAAF e AGRIS, partecipando anche alla tavola rotonda riservata sempre alla razza Anglo Araba.


Annuncio Pubblicitario