ENDURANCE-CAMPIONATO SARDO-FINALE COPPA SARDEGNA -GARA TROFEO AGRIS

Ignazio Mallei in sella all’anglo arabo Quark Baio ( S’Archittu x Flamengo) vince la Cen B di 87 km.

Endurance: Ignazio Mallei, Federica Mundula e Costantino Sanna sono i campioni regionali – A Tanca Regia anche la Coppa Sardegna, dove Giuseppe Mallei finisce davanti al padre Ignazio

Una splendida giornata ha messo in risalto il bel percorso del Campionato Sardo di Endurance in tappa unica-Finale Coppa Sardegna-Trofeo Agris che si è disputato nell’impianto Agris di Tanca Regia (Abbasanta). L’evento è stato organizzato da Agris e Fise Sardegna.

Nella categoria Cen B, la più importante, sulla distanza di 87 km, si è imposto il cavaliere di Capoterra Ignazio Mallei in sella all’anglo arabo Quark Baio ( S’Archittu x Flamengo) che ha preceduto Daniele Licheri su Bonifaziu e Francesco Lai su Quschione, entrambi purosangue arabi.

Nella Cen A, sulla distanza di 58 km, vittoria di Federica Mundula su Calearo del Ma’, che ha preceduto Fabrizio Pintore in sella a Campadi Tue AA ( Caligola x Bangkok) e Marica Anna Marras su Caos del Ma’, cavallo che come il vincitore appartiene all’allevamento gallurese Del Ma’.

Nella Debuttanti, sui 29 km, Costantino Sanna su Burgesu ha fatto l’accoppiata Campionato Sardo-Coppa Sardegna. Sugli altri gradini del podio Carlo Carta su Domusnovas by Quirra e Leonardo Scalas su Lampo Grigio.

Coppa Sardegna – Nella Cen Bha vinto Giuseppe Mallei su Benchimoso. La particolarità è che Giuseppe è figlio di Ignazio Mallei, campione sardo e terzo nella Coppa Sardegna con Quark Baio, dietro Francesco Lai su Quschione.

Nella Cen A successo di Fabrizio Pintore su Campadi Tue AA, seconda Federica Mundula in sella a Calearo del Ma e terza Federica Bandino con Calarena.

Nella Debuttanti, come detto successo di Costantino Sanna su Burgesu, mentre si sono piazzati secondo e terzo rispettivamente Carlo Carta su Domusnovas by Quirra e Giovanni Corria su Sirio.

Trofeo Agris- Nella competizione che premia i cavalli nati e allevati in Sardegna il miglior cavallo nella Cen B è risultato Bonifaziu, purosangue arabo di 6 anni di proprietà di Antonio Zucca, davanti a Baschim Love AA. Nella Cen A il miglior cavallo è Calearo del Ma’ e nella Debuttanti il vincitore è Domusnovas by Quirra, cavallo allevato dall’agenzia Agris.

FONTE: https://www.sportiamoci.it/2023/12/11/endurance-i-campioni-regionali/


Annuncio Pubblicitario