VETRINA DI ELITE DELL’ALLEVAMENTO SARDO

Vetrina d’Elite – Si è conclusa giovedì la tre giorni organizzata dall’Agris Sardegna – Servizio Ricerca Qualità e Valorizzazione delle Produzioni Equine insieme all’Anacaad che ha visto gareggiare i migliori puledri di due e tre anni nati e allevati in Sardegna.

Fra i 3 anni il vincitore assoluto della combinata, che metteva insieme i risultati delle tre prove di obbedienza e andature, morfologia e salto in libertà è stata Elsa, Sella Italiana dell’allevatore Sig. Scano Tino presentato da Marco Dessì.

La classifica del salto in libertà “S.I.” è stata capitanata da Ermione Magic dell’allevatore Pani Antonio presentato da Iriu Luigi. Nella stessa disciplina ma per la terza sezione AA vince Evanthia Rudas AA, allevatore Sechi Cosimo e presentata da Pische Matteo che ha portato in cima alla classifica della II^ sez. AA anche Ettore Valoroso AA, allevato da Casula Giovanni.

Nella prova montata andature e salto nella categoria 3 anni sella ha vinto Carboni Giovanni su Essude, allevato dallo stesso Carboni G.; per la III^ sez. AA il vincitore è stata nuovamente Evanthia Rudas AA, allevatore Sechi Cosimo e presentata da Pische Matteo che anche nella II^ sez. AA porta a vincere Elettrica Baia AA, allevata da Pische Pietro Paolo.

Nella prova Morfo-attitudinale sella abbiamo in cima alla classifica Elsa di Scano Tino e presentata da Dessì Marco, a seguire Enea de La Folgore presentato da Testoni Luca e terzo Cossu Stefano con Ecos, allevato da Q. Meloni. Per i III^ sez. AA abbiamo in testa Elsa Bella AA presentata da Pische Matteo ed allevata da Marceddu Mario. Nella seconda sez. AA Pische ritorna al comando con Ettore Valoroso AA, allevato da Casula Giovanni.

Tra i due anni invece il vincitore della Morfo-Attitudinale sella è risultato il sella italiano Falco Blu, allevata dai gemelli Giordani Giorgio ed Antonio e presentata da Pietro Arba. Nella terza sez. AA Carboni Michele vince con il suo Faraone D’oro AA, invece nella seconda sezione Luca Testoni porta alla vittoria Favola Baia AA di Pietro Pinna.

Per i risultati completi: Clicca qui

La premiazione dell’ultima giornata è stata dedicata alla memoria dell’amico socio Giovanni Spiggia dove i vertici di Agris e Anacaad, con il loro intervento, hanno sottolineato un importante momento di riflessione verso un uomo che non va dimenticato, ricordandone con gratitudine l’impegno e la straordinaria passione per il cavallo Anglo Arabo e per l’Associazione. Conservando il ricordo sempre vivo di Giovanni è stato consegnato un premio d’onore alla moglie Anna Grazia e le figlie Maria Luisa, Chiara e Antonella.


Annuncio Pubblicitario